
Il Spherotourbillon è uno di Jaeger-LeCoultre più fine, insieme al Gyrotourbillon. Abbiamo già coperto in un precedente articolo sulla Duometre à Spherotourbillon. Questo orologio si basa su due innovazioni principali, sia incluso nel suo nome: la Duometre e la Spherotourbillon.
Non molto tempo fa, che richiede che un calibro tradizionale di gestire in modo affidabile una complicazione supplementare così come indica il tempo implicito il rischio di compromettere la precisione del funzionamento del movimento. Ogni complicazione aggiuntiva colpisce cronometraggio a causa di forze aggiuntive necessarie ad azionare le leve e ingranaggi. Anche un disco data di semplice ha bisogno di questi elementi. Il cambio della data è attivata da ingranaggi o leve e la ruota data o la data mano fa un salto.
Per rendere la data ruota o puntatore Data di salto mano, sono necessarie alcune forze. In un piccolo movimento meccanico, queste forze sono relativamente grandi. Così grande che essi effettivamente causare l'orologio a soffrire temporaneamente un calo di precisione, durante l'attivazione della complicazione.
